Comunicazione climatica per i Comuni
Un compito importante delle città e dei comuni è informare la popolazione. Con una comunicazione attiva sul clima, la popolazione può essere coinvolta e sensibilizzata su temi rilevanti per il clima. Il Programma per il clima li sostiene con offerte concrete e facilmente realizzabili.

Oggi le amministrazioni comunali devono spesso affrontare le questioni climatiche e comunicare al riguardo. Attraverso una comunicazione mirata e continua, i comuni possono informare sui progetti di protezione del clima e accompagnarne attivamente l'attuazione. In questo modo creano una consapevolezza per la protezione del clima, entrano in dialogo con la popolazione e aumentano la comprensione e l'accettazione.
La guida alla comunicazione sul clima supporta i comuni di piccole e medie dimensioni nella loro comunicazione sul clima. Oltre alle istruzioni per i concetti di comunicazione (11 o 7 passaggi), molti consigli concreti e liste di controllo su come la comunicazione sul clima può avere successo, la guida contiene anche una panoramica di tutti i canali di comunicazione, una raccolta di buoni esempi di comunicazione e modelli pratici.

